Anania Costruzioni: “Le nuove frontiere dell’aria condizionata con Toshiba partner”

0

MILANO – Rispetto per l’ambiente, minori consumi energetici, efficienza assoluta. Questi sono solo alcuni degli elementi base che caratterizzano la partnership di Anania Costruzioni Generali con Toshiba.  E per apprezzare gli ultimi prodotti innovativi dell’azienda leader a livello mondiale, l’ing. Sergio Anania owner di Anania Costruzioni Generali, ha partecipato alla quarantaduesima edizione della Mostra Convegno Expocomfort che si è svolta a Milano il 28 giugno 2022.

MCE è la vetrina più prestigiosa e la piattaforma mondiale di business per le aziende del settore HVAC+R, delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica.
E’ un appuntamento importante per le aziende che sono al passo con i tempi,  per costruire relazioni e alleanze strategiche tra chi produce, progetta, installa e realizza impianti e sistemi per il comfort abitativo dell’edificio intelligente in ambito commerciale, industriale e residenziale. L’edizione 2022 ha fatto riscontrare una massiva partecipazione tra gli operatori di settore.

“Durante l’evento – spiega l’ing Anania – abbiamo ulteriormente consolidato la partnership della nostra azienda con Toshiba ed in particolare, tra tutti gli altri prodotti tecnologicamente avanzati ci siamo soffermati sull’esigenza del momento: il condizionamento dell’aria. Per noi è fondamentale conoscere la tecnologia delle apparecchiature che Toshiba ha progettato seguendo standard di efficienza e con assoluto risparmio energetico. Ciò per fornire ai nostri committenti soluzioni adeguatamente progettate in relazione agli spazi da trattare ed alle innovative funzioni che questi prodotti riescono ad offrire. La nostra azienda non si  limita infatti solo a progettare, realizzare e consegnare, ma pensa anche al dopo. Abbiamo il dovere di assicurare la salubrità e la vivibilità degli ambienti nel tempo. Ciò caratterizza l’azienda nella soddisfazione della clientela nella godibilità degli spazi che siano domestici, di lavoro, studi, stabilimenti produttivi, negozi e quanto altro.

La scommessa con Toshiba – conclude Anania – è già vinta. Le performances di Haori ad esempio è la nuova espressione del design, oltre che dell’efficienza nei sistemi di riscaldamento e raffrescamento, con prestazioni elevate: classe A+++, SEER 8,6 e SCOP 5,1. L’estetica e la silenziosità per l’elevata qualità dell’aria costituiscono per Toshiba un punto fermo e la nostra azienda si ritrova pienamente in tali strategie.

Anania Costruzioni con Toshiba per la tecnologia innovativa 

La tecnologia con compressori Rotativi proprietari con refrigerante R32 e pilotati da inverter vettoriale consente a HAORI modulare la potenza di riscaldamento o raffrescamento all’effettiva necessità con il minimo dei consumi ottenendo così fino alla la classe di prestazione energetica A+++ e con efficienze ragguardevoli: SEER di 8,6 (efficienza energetica stagionale in raffrescamento) e SCOP di 5,1 (efficienza energetica stagionale in raffrescamento).

HAORI è molto silenzioso: Unità Interna, con la funzione QUIET fino a soli 19 dB(A), ai limiti dell´udibilità, Unità esterna, 44 dB(A) e fino a soli 37 dB(A) con la funzione SILENT, attivabile da APP o da telecomando.

La Qualità dell´Aria,  HAORI dispone di due strumenti per creare un ambiente salutare e per ridurre l´esposizione a particelle atmosferiche fini, che possono trasportare batteri e virus. Il primo è il Filtro Ultra-Pure PM2.5, che cattura fino al 94% del particolato fine con un diametro superiore a 2,5 micrometri, il secondo è lo Ionizzatore al plasma che cattura e neutralizza le particelle contaminate di dimensioni micrometriche (virus e batteri).

L´elevata Qualità dell´Aria anche grazie alla batteria “Magic Coil” autopulente.

HADA Care, l´innovativo sistema di distribuzione del flusso d´aria all´interno della stanza, protegge l’umidità della pelle.

La forma e la corretta posizione dell’aletta genera un flusso indiretto, che fa circolare l´aria nella parte superiore della stanza, per rendere omogenea la temperatura e aumentare i livelli di comfort in qualsiasi momento, adattando la velocità del compressore all’effettiva richiesta.

Il Wi-Fi integrato, consente il controllo di HAORI tramite l´APP “Toshiba Home AC Control”, che include la programmazione settimanale e anche il monitoraggio dell´energia e la compatibilità con i sistemi di riconoscimento vocale Home Assistant di Google e Alexa di Amazon.

L´unità interna HAORI può essere montata rapidamente e facilmente su qualsiasi parete grazie a un sistema di installazione ottimizzato. Le unità interne sono compatibili sia con unità esterne di tipo monosplit che di tipo multisplit.

www.ananiacostruzioni.it

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy