2024, nuove sfide per l’edilizia: l’ing. Anania: “servono competenze specializzate e suddivise”

0

Roma – Inizia un nuovo anno ed il settore dell’edilizia è sotto l’occhio del ciclone specialmente per quel che concerne il Superbonus ed i suoi effetti. Uffici Stampa Nazionali ha intervistato l’Ing. Sergio Anania sulla visione riguardo al settore dell’edilizia nel 2024.

Ingegnere Anania: Riguardo al 2024, ritengo che ci troviamo di fronte a una sfida significativa. L’evoluzione tecnologica e le esigenze sempre più complesse dei progetti richiedono un approccio innovativo.

D: Lei spesso ha sottolineato l’importanza di suddividere il settore dell’edilizia in comparti. Potrebbe spiegarci meglio questa sua prospettiva?

Ingegnere Anania: Certamente. Ogni settore all’interno dell’edilizia ha esigenze specifiche e richiede competenze specializzate. Suddividere il settore in comparti consente di concentrarsi su soluzioni mirate e di offrire un servizio più efficiente e personalizzato.

D. Parlando di soluzioni mirate, vorrei toccare l’argomento “Il Tuo Impianto”. In che modo questo format ha influito sulla sua visione e sulla strategia di Anania Costruzioni generali?

Ingegnere Anania: “Il Tuo Impianto” è nato dalla consapevolezza che l’impiantistica, sia industriale che domestica, richiede competenze specializzate. Abbiamo creato questo format per offrire soluzioni personalizzate, ottimizzando processi e garantendo efficienza. La risposta positiva al format ci ha confermato che l’approccio specializzato è la chiave per affrontare le sfide attuali.

D.: Quali consigli darebbe ad altre imprese e professionisti nel settore che stanno cercando di adattarsi alle nuove esigenze del mercato?

Ingegnere Anania: Innanzitutto, è essenziale essere aperti all’innovazione. Investire in tecnologie avanzate e formare il personale sono passi fondamentali. In secondo luogo, comprendere le specifiche esigenze di ciascun settore e offrire soluzioni su misura è un vantaggio competitivo. Infine, la collaborazione tra professionisti e imprese è cruciale per affrontare sfide complesse.

 

 

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy